GAME DESIGN SEDE DI PESCARA


3 ANNI // 750 ORE

Tutti i corsi

GAME DESIGN

Il game designer è il professionista nel settore della progettazione e realizzazione dei videogiochi, ha la responsabilità di cosa deve succedere all’interno del gioco e come.
Deve avere competenze nell’ambito del mercato editoriale dei videogiochi, conoscere e definire le diverse meccaniche e tipologie, stili e design, interfacce e livelli, personaggi e sfide.
Il corso di Game Design ha l’obiettivo di formare una figura professionale con le competenze necessarie per rispondere alle esigenze del mercato e per lavorare in team con gli altri professionisti del settore nelle diverse discipline coinvolte (programmatori, artisti 3D).
Un professionista in grado di seguire tutte le fasi di lavorazione del videogioco fino alla fase di test coordinando i vari aspetti della produzione e i professionisti coinvolti.

Il corso si svolge da ottobre a giugno, con otto ore settimanali (due lezioni settimanali da quattro ore o in modalità intensiva una volta a settimana), per un totale di 250 ore annue di lezione.

Fanno parte del corso i seminari specifici e i laboratori durante i quali gli studenti sperimentano il lavoro di squadra con le classi di programmazione, concept art, real time graphic.

Corso di GAME DESIGN Pescara - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

I ANNO

  • definizioni;
  • componenti fondamentali del gioco;
  • elementi formali;
  • gioco e giocattoli;
  • Sutton-Smith, Play and Ambiguity;
  • Sketches e Prototipi;
  • Play;
  • Well Played Game;
  • produzione di un prototipo personale di videogame;
  • Prototipazione;
  • Brainstorming;
  • concettualizzazione;
  • Design Iterativo;
  • Design per Giochi Mobile;
  • Fast Mobile Cycle;
  • Produzione di gruppo di un videogioco.;

II ANNO

  • PENS;
  • Anatomia degli elementi strutturali;
  • Game for players;
  • MUDs;
  • Playtesting;
  • prototipo personale di videogioco;
  • prototipo di gruppo di videogioco;
  • Accessibilità di Steam;
  • Principi di Design dell'Interfaccia Stea,;
  • Fast Mobile Cycle Avanzato;
  • Produzione di un gioco di gruppo per Steam.;

III ANNO

  • Console Game Design;
  • Midcore Mobile Design;
  • Hardcore Mobile Design;
  • Produzione: un prototipo personale di videogioco che evidenzi una meccanica di gioco innovativa;
  • Produzione: un prototipo di gruppo di videogioco;
  • F2P Advanced Monetization;
  • Friction and Mobile UX;
  • Game Design Statistico;
  • Produzione: un gioco di gruppo da pubblicare.;

COME ARRIVARE

A Piedi
Dalla stazione centrale dei treni e degli autobus: dieci minuti.
In Autobus
Linea 21, fermata Viale Muzii – Incrocio Via Regina Margherita.

Stazione di Pescara Centrale

21

CONVENZIONI E PARTNER

CONVENZIONI
La Scuola Internazionale di Comics di Pescara è convenzionata per offrire sconti ai propri studenti presso negozi specializzati di Belle Arti, Hardware, Ristorazione. La lista aggiornata delle convenzioni viene fornita insieme alla tessera di iscrizione.
PARTNERSHIP
La Scuola lavora in partnership con: Comune di Pescara, Assessorato ai Grandi Eventi, Assessorato alla Cultura; Digital Design Days, Pepe Collettivo, Zooppa, Games Academy Pescara, AVIS Provinciale Pescara, Premio CorvarAbruzzo, Endas Abruzzo.

Viale Regina Elena, 88
Pescara 65123

T. +39 0854429080
T. 3939044253

pescara@scuolacomics.it

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