Corso triennale di
Game Programming


3 ANNI // 750 ORE
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Durata del corso:
3 anni
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
intera giornata**
Costo con pagamento in soluzione unica:
3.495,00 €
Rateizzato:

totale € 3.848,00 (9 rate mensili da € 372,00 + quota all'iscrizione: € 500,00).
SCONTO 100% SULLA QUOTA ALL'ISCRIZIONE per iscrizioni al primo anno effettuate entro il mese di OTTOBRE 24

Corso triennale di
GAME PROGRAMMING

Il Game Programmer, il programmatore di videogiochi, è colui che ha la responsabilità di integrare il lavoro del team all'interno dell'architettura di gioco progettata. Deve avere competenze di programmazione, deve conoscere i motori di gioco come Unity3D e Unreal Engine, conoscere il flusso di lavoro e il processo del game development per garantire la copertura delle necessità del gioco.

Il corso di Game Programmer parte dalle basi, sono richieste competenze di base in facoltà logiche e di comprensione della lingua inglese scritta. Il corso si svolge da ottobre a giugno, con otto ore settimanali per un totale di 250 ore annue di lezione. Fanno parte del corso i seminari specifici e i laboratori durante i quali gli studenti sperimentano il lavoro di squadra con le classi di concept art, game design, real time graphic.

Programma di studi per il corso di
GAME PROGRAMMING

Anno 1

Icona freccia
  • Introduzione alla programmazione
  • Programmazione orientata agli oggetti
  • Introduzione al linguaggio C#
  • Introduzione a Unity
  • Programmazione C# applicata a Unity
  • Vettori 2D e matematica necessaria
  • Meccaniche di gioco
  • Interfaccia utente
  • Design patterns
  • State machine
  • Introduzione all'intelligenza artificiale
  • Produzione di un prototipo personale
  • Produzione in gruppo di un videogioco

Anno 2

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  • Introduzione a Unreal Engine
  • Programmazione Blueprint Visual Scripting
  • Vettori 3D e matematica necessaria
  • Meccaniche di gioco avanzate
  • Camera systems
  • Design patterns avanzati
  • Intelligenza artificiale
  • Behavior Tree
  • Materiali e VFX su Unreal Engine
  • Gestione delle animazioni 3D
  • Introduzione al linguaggio C++
  • Produzione di un prototipo personale
  • Produzione in gruppo di un videogioco

Anno 3

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  • Programmazione C++ applicata a Unreal Engine
  • AI perception
  • Multiplayer
  • Networking
  • Genetic algorithms
  • Neural Networks
  • Plugin per Unreal Engine
  • Sviluppo per console e mobile
  • Gestione pipeline di sviluppo
  • Provisioning e deployment
  • Account management
  • Produzione di un prototipo personale
  • Produzione in gruppo di un videogioco

Il nostro corpo docente

GAME PROGRAMMING

Collaborazioni

RaiCOM Cartoons on the Bay, Comune di Pescara, Assessorato ai Grandi Eventi, Assessorato alla Cultura, FLA, AVIS Provinciale Pescara, Games Academy Pescara, Digital Design Days, Pepe Collettivo, Zooppa, Endas Abruzzo, Camera di Commercio Pescara

Convenzioni e Partner

CONVENZIONI La Scuola Internazionale di Comics di Pescara è convenzionata per offrire sconti ai propri studenti. La lista aggiornata delle convenzioni viene fornita insieme alla tessera di iscrizione.

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La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

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