Corso di

Costo annuo
3.600,00 €
Rateizzato:

totale € 3.830,00 (9 rate mensili da € 370,00 e iscrizione € 500,00).

NOTE: L'abilitazione obbligatoria per legge per poter esercitare la professione, ATTESTATO IGIENICO SANITARIO, è un percorso esterno a questo Corso e in Emilia Romagna viene rilasciato solo da AUSL.

Corso di
CORSO BIENNALE DI TATTOO DESIGN

Il Corso di Tattoo Design della nostra Sede nasce dall’esigenza diffusa di formazione in questo importante settore artistico e si propone di fornire una sicura base ai futuri tatuatori. Affrontando le macroaree e i punti salienti della professione insieme a tatuatori esperti ed artisti attivi sul campo, lo studente acquisirà le abilità e le conoscenze richieste per approcciarsi al lavoro con una solida preparazione.

Il Corso è pratico, formato da un biennio di studio del Tattoo Design partendo dalle sue basi (storia del tatuaggio e anatomia applicata, lezioni di teoria di composizione e colore) e dalle correnti stilistiche principali che popolano quest’arte. Il Corso, primo nel suo genere, ha l'obbiettivo di formare professionisti che non solo abbiano la capacità tecnica ma soprattutto di valorizzare e accrescere la parte artistica di questa professione, ovvero disegno e composizione.

Si svilupperanno abilità grafiche, compositive, manualità e conoscenza del settore, approccio al disegno in digitale.

Il primo anno sarà incentrato sullo studio basilare delle tematiche proposte e sull’esercitazione su carta e digitale, mentre il secondo sarà dedicato all’uso della macchinetta e la trasposizione su pelle sintetica di quanto appreso, affrontando il percorso con nuove nozioni teoriche e mirando al perfezionamento massimo.

L'abilitazione obbligatoria per legge per poter esercitare la professione, ATTESTATO IGIENICO SANITARIO, è un percorso esterno a questo Corso e in Emilia Romagna viene rilasciato solo da AUSL.

Programma di studi per il corso di
Corso Biennale di Tattoo Design

Anno 1

Icona freccia
  • Anatomia e stencil
  • Teoria del colore, composizione e prove di colorazione
  • Old school traditional
  • Realistico black and grey
  • Tribale
  • Tatuaggio orientale giapponese
  • Geometrico e ornamentale
  • Cartoon, manga e new school
  • Watercolor
  • Lettering e Fine Lines

Anno 2

Icona freccia
  • ANNO PRATICO CON UTILIZZO DELLA MACCHINETTA SU PELLE SINTETICA
  • -------------------------------------------- Strumenti: aghi, colori, stancil e pelle sintetica
  • Montaggio e settaggio
  • Sterilizzazione e procedura
  • Documentazione relativa al cliente, consenso informato, rintracciabilità materiali
  • Geometrico e ornamentale
  • Tradizionale old school
  • Realistico black and grey
  • Tribale
  • Tatuaggio orientale giapponese
  • Cartoon, manga e new school
  • Watercolor
  • Lettering e Fine Lines
Aula Scuola Comics sede di Reggio emilia        corso Corso Biennale di Tattoo Design

Galleria degli studenti

Il nostro corpo docente

Corso Biennale di Tattoo Design

Convenzioni e Partner

Rivenditori di software e materiale didattico, librerie, fumetterie, teatri, spettacoli: queste sono alcune delle convenzioni in atto con la nostra scuola.

Icona Wacom logo Icona Atc

Richiedi
informazioni

La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.

Richiedi informazioni: