Corso triennale di

3 ANNI // 600 ORE
Due
mattino; pomeriggio; sera

totale € 3.830,00 (9 rate mensili da € 370,00 e iscrizione € 500,00).

NOTE: Programmi utilizzati: Illustrator, Photoshop, InDesign, After Effects, Adobe XD

Corso triennale di
GRAPHIC DESIGN

Il Corso di Graphic Design della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia è finalizzato a formare figure professionali capaci di ideare e realizzare un progetto di comunicazione e di tradurre concetti e messaggi in immagini. Il progettista grafico che vogliamo formare è preparato sia sul piano teorico sia su quello operativo da professionisti esperti ed è in grado di agire sull’intero arco dei mezzi di comunicazione attuali: dalla carta al monitor, dall’analogico al digitale, senza trascurare chiarezza e qualità. “Progettare significa comunicare in modo chiaro con qualsiasi mezzo padroneggi e controlli” (Milton Glaser).

Programma di studi per il corso di
Corso triennale di Graphic Design

Anno 1

Icona freccia
  • elementi di progettazione grafica
  • comunicazione visiva
  • equilibri e ritmi della pagina
  • caratteri, font alfabeto e tipografia base
  • marchio e logo
  • gabbie, margini, colonne, moduli
  • informatica per la grafica-grafica vettoriale
  • basic design

Anno 2

• progettazione dell'identità visiva
  • segno e significato
  • impaginazione di oggetti complessi
  • il manifesto
  • lettering design
  • packaging design
  • scelta dei caratteri
  • informatica per la grafica-fotoritocco
  • comunicazione pubblicitaria
  • impaginazione catalogo

Anno 3

Icona freccia
  • progetto a committenza esterna
  • motion graphics
  • interaction design
  • social media management
  • editoria digitale e progetto editoriale
  • portfolio design
Aula Scuola Comics sede di Reggio emilia        corso Corso triennale di Graphic Design

Il nostro corpo docente

Corso triennale di Graphic Design

Convenzioni e Partner

Rivenditori di software e materiale didattico, librerie, fumetterie, teatri, spettacoli: queste sono alcune delle convenzioni in atto con la nostra scuola.

Icona Wacom logo Icona Atc