Colore E Tecniche Pittoriche

professionale
  • Colorista.
  • Disegnatore.

totale € 310,00 (2 rate mensili da € 155,00)

COLORE E TECNICHE PITTORICHE

Il corso di colorazione base per adulti è specifico per chi desidera apprendere in breve tempo le nozioni primarie della colorazione manuale.

È un corso introduttivo e propedeutico a percorsi professionali più strutturati.

Il corso, della durata di due mesi, affronta le nozioni basilari del colore con tecniche di colorazione a matita (colori a pastello) e a pennello (acquerello e tempera).

Il corso è adatto anche per principianti assoluti, è divertente e dà la sicurezza necessaria per proseguire da soli o per intraprendere un percorso di carattere professionale iscrivendosi a uno dei corsi tra Fumetto, Illustrazione o Animazione.

Tutti possono imparare a gestire correttamente il colore e le varie tecniche di pittura. È solo questione di tecnica, volontà e passione.

Programma di studi per il corso di
COLORE E TECNICHE PITTORICHE

Icona freccia
  • Introduzione al colore. Accenni di teoria e storia del colore
  • Matite colorate - Introduzione all’acquerello e ai materiali
  • Acquerello - Approfondimenti tra autori e libri illustrati
  • Tempera - Introduzione alla tecnica, ai materiali, agli autori
  • Revisioni
Aula Scuola Comics sede di Roma        corso COLORE E TECNICHE PITTORICHE

Convenzioni e Partner

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Icona Adobe Icona Wacom logo Icona AI member