Colorazione Digitale

Una volta a settimana
matt, pom o sera
1.280,00 €

1.380,00 (€ 500,00 di iscrizione più 4 rate mensili da € 220,00)

NOTE: Per allievi della sede di Torino sconto del 20% - Allievi di altre sedi ed Ex-allievi sconto del 10%

COLORAZIONE DIGITALE

Perché scegliere questo corso?

Se desideri imparare il mestiere del colorista che è, oramai, fondamentale nel settore professionale, questo è il percorso più adatto. Molti autori sanno gestire una tavola dall’inizio alla fine, ma è sempre più frequente che case editrici italiane ed estere siano alla ricerca di figure specializzate in questa fase creativa. Questo corso, specifico e mirato, vi porterà a saper gestire un flat di base e la colorazione pittorica di un’illustrazione o di una tavola a fumetti.

Come sarà il corso di Colorazione Digitale?

Da diversi anni a questa parte la Sede di Torino ha attivato il Corso perla Colorazione Digitale con Photoshop che ogni anno si conclude con grande successo.

Gli studenti hanno a disposizione un’aula attrezzata con Mac di ultima generazione, dotati della versione sempre aggiornata di Photoshop. Il corso fornisce ad ogni allievo le conoscenze fondamentali per progettare e realizzare una colorazione professionale di una tavola a fumetti o di un’illustrazione, con la finalità di realizzare un prodotto pronto per la stampa.

È particolarmente consigliato a chi desidera completare il proprio percorso formativo acquisendo le competenze tecniche per lavorare nel settore dell’editoria o fare di questa tecnica la propria professione. Il corso si divide in due parti: la prima di base in cui, presa confidenza con gli strumenti, si affronta la colorazione flat; la seconda, più avanzata, in cui ci si specializza nella colorazione pittorica.

I docenti del corso non insegnano tutti necessariamente in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

Collaborazioni

Selezionati centro di eccellenza Toon Boom per l'A.A. 2023/2024

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.