Layout

pomeriggio o sera

NOTE: Previsto sconto del 20% per gli allievi della sede di Torino

CORSO BREVE DI LAYOUT

Perché scegliere questo corso?

Questo corso è consigliato agli studenti di Ilustrazione, Fumetto e Animazione, ma anche a chiunque voglia imparare a creare bozzetti freschi e funzionali. Questo corso di sole 6 lezioni è perfetto sia per chi è alle prime armi, ma anche per chi sa già disegnare e desidera seguire un percorso che lo aiuti a sciogliere la mano imparando a disegnare in maniera immediata.

Come sarà il corso di Layout?

Disegnare fumetto o illustrare è narrare visivamente una storia, raccontare con immagini; si crea una gabbia o si provano gli ingombri, questo perché è fondamentale non procedere in modo casuale, ma cominciare a dare forma alla storia partendo dal primo, fondamentale passo, il LAYOUT!

Questa prima fase, che può somigliare allo Storyboard (termine associato al cinema oltre che al disegno), si traduce nella bozza iniziale fatta prevalentemente di sagome e linee. Questa fase serve a dare un'idea generale della successione delle vignette e degli ingombri del disegno, quindi scelta dell'inquadratura, anatomie veloci e dinamiche, insomma imparare a fermare le idee con disegni istintivi e veloci. La storia comincia a prendere vita... Si racconta!

I docenti del corso non insegnano tutti necessariamente in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

CORSO BREVE DI LAYOUT

Selezionati centro di eccellenza Toon Boom per l'A.A. 2023/2024