Motion Graphics

1 anno
Due volte a settimana
matt, pom o sera

3.290,00 (€ 500,00 di iscrizione più 9 rate mensili da € 310,00)

MOTION GRAPHICS

Perché scegliere questo corso?

Se desideri inserirti in breve tempo nel settore professionale della comunicazione visiva, questo è il corso per te. Siamo ormai circondati da pubblicità e animazioni di ogni tipo, devi solo imparare a far “girare il mondo” nel modo giusto: a modo tuo!

Come sarà il corso di Motion Graphics?

Il corso di Motion Graphics si pone l’obiettivo di formare, tramite l’utilizzo di After Effects - uno degli strumenti più utili ed indispensabili per l’animazione grafica - dei professionisti nel settore grafico pronti ad affacciarsi al mondo del lavoro. In questo percorso si studierà come realizzare animazioni grafiche fondamentali sia nel mondo della comunicazione televisiva che nell’ampia rete del web: impareremo non solo come unire le grandi potenzialità dei software Adobe, ma anche come emozionare con effetti grafici e raccontare nel tempo quello che la grafica racconta nello spazio.

Il corso è suddiviso in una parte teorica sui software e una parte di realizzazione di propri lavori, entrambe fondamentali quanto il talento (insieme all’ottimizzazione dei tempi, alla pianificazione del lavoro e al rispetto delle scadenze). È richiesta una conoscenza minima dei software Photoshop e Illustrator.

I docenti del corso non insegnano tutti necessariamente in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

CORSO DI MOTION GRAPHICS

Selezionati centro di eccellenza Toon Boom per l'A.A. 2023/2024