Music Composition Per Cinema, Tv E Videogame

Una volta a settimana
Mattino o Pomeriggio
2.990,00 €

3.200,00 (€ 500,00 di iscrizione più 9 rate mensili da € 300,00)

NOTE: Frequenza da Gennaio a Novembre

MUSIC COMPOSITION E SOUND DESING PER CINEMA, TV E VIDEOGAME

Perché scegliere questo corso?

Se ogni volta che guardi “Il Gladiatore” ti vengono i brividi, sei nel posto giusto. Impara a creare non solo suoni specifici per Tv, Cinema e Videogame, ma scatena tutta la tua epicità nella composizione di una colonna sonora per un trailer: la pelle d’oca sarà merito tuo!

Come sarà il corso di Music Composition e Sound Design?

Gli obiettivi del corso sono diretti alla formazione di professionisti capaci di realizzare colonne sonore in ambito cinematografico, televisivo e dei videogame mediante l’utilizzo delle più evolute tecnologie musicali.

Il suono del cinema, della tv e dei videogiochi è alla base delle avventure immersive del nostro immaginario e attraverso questo corso si arriva ad acquisire competenze specifiche in un segmento lavorativo che offre ampie possibilità. Saranno utilizzati ed approfonditi i più evoluti software per la creazione di prodotti musicali, dell’orchestrazione virtuale e dell’editing audio finalizzato al linguaggio cinematico. Le classi sono a numero chiuso e i partecipanti potranno usufruire degli strumenti necessari per il sound design e post produzione audio.

Comprese nel corso 30 ore tra Laboratori pratici e Workshop esclusivi.

Al termine del corso gli studenti otterranno, superato l’esame, i seguenti attestati: Attestato di qualifica professionale della Scuola Internazionale di Comics - Attestati di formazione e qualifica professionale corso di Music Production - Università degli studi di Roma Tor Vergata - Certificazione internazionale Steinberg - rilasciata dal Master in Sonic Arts - Università degli Studi di Roma Tor Vergata

I docenti del corso non insegnano tutti necessariamente in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

Programma di studi per il corso di

Anno 1

Icona freccia
  • Armonia base
  • Arrangiamento e composizione base
  • Ambienti sonori
  • Cubase
  • Midi
  • Virtual
  • Instrument e librerie sonore
  • Tecniche di scrittura e composizione midi
  • Tecniche di composizione con Virtual instrument
  • Orchestrazione
  • Virtuale
  • Superfici di controllo
  • Trattamento dinamico
  • Effettistica
  • Tecniche di missaggio
  • Mastering e finalizzazione dei prodotti
  • Analisi degli stili musicali
  • Tecniche di composizione per cartoon
  • Tecniche di composizione cinema
  • Tecniche di composizione documentari
  • Tecniche di composizione videogames – Musica adattiva

Collaborazioni

Selezionati centro di eccellenza Toon Boom per l'A.A. 2023/2024

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.