Daniela
Trocker
3d maya animator & 3d model artist
Biografia
Laureata in Design della Comunicazione all’Ecole Supérieure Estienne des Arts et des Industries Graphiques di Parigi conseguo diversi titoli di specializzazione tra cui il Three Month Animation Course a Bristol (UK) e il Master in computer grafica con BigRock (Italia). Continuo i miei studi sperimentando diverse tecniche di animazione come 3D, 2D, stop motion, pixilation, cutout e sabbia. Tempo e movimento sono i temi sui quali si concentra la mia ricerca.
Nel 2017 collaboro alla realizzazione del lungometraggio di animazione “Lilly The Witch Saves Christmas” sia sul set che in post-produzione, presso Chimney Group a Francoforte (Germania) per la Blue Eyes Fiction. Il mio ultimo lavoro - “Der Gemüsegarten meines Vaters” (“My Father’s Vegetable Garden”) - è semifinalista al RoundGlass Samsara Festival di Bengaluru (India) ed è stato proiettato al Tricky Women Festival di Vienna (Austria, 2018), al KUKI.11 Festival di Berlino (Germania, 2018), al Shorts at Moonlight KurzFilmFestival di Francoforte (Germania, 2019) e in diverse facoltà universitarie di germanistica in Bielorussia.
Dall’ottobre 2017 insegno alla Scuola Internazionale di Comics di Padova nel corso di 3D Artist in cui mi occupo soprattutto di animazione e riggings.