Davide
De Sensi

3d & unreal artist

Biografia

Da sempre, il mio intento è dare vita alle visioni creative più diverse e fantasiose, dalla grafica alle esperienze interattive e immersive.

 

Mi laureo nel 2020 in Graphic and Multimedia Design presso Alma Artis a Pisa. Questo percorso di studi mi fornisce una base solida sulla grafica 3D che decido di ampliare con un Master in Computer Graphic presso Skyup Academy di Montebelluna (Treviso).

Dal punto di vista lavorativo, la mia crescita inizia a Lucca nel 2019 con un tirocinio presso Moonscape, dove sviluppo diversi progetti tra cui la realizzazione di modelli 3D di biciclette per il configuratore del sito Parkpre, l'integrazione di elementi 3D nelle fotografie e lo sviluppo di texturing e animazioni dinamiche.

Nel 2020 inizio la collaborazione con Animdrops di Padova come 3D generalist. Qui svolgo compiti che spaziano dalla modellazione 3D al rigging, dall'animazione alla composizione. Contemporaneamente, inizio la mia attività da freelance. In questo mio percorso in proprio, ho l'opportunità di lavorare con marchi come Ferrari, Meyle, Hilmerson Safety, Wavemed, e Ref Mec Impianti, creando animazioni tridimensionali pubblicitarie di grande impatto.

Oggi mi definisco 3D generalist specializzato in Unreal Engine. Nel corso degli anni ho però potuto approfondire anche altri strumenti di produzione standard del settore come Maya, Arnold Render, Vray, Marvelous Designer, Zbrush e Substance 3D Painter.

 

Nel 2023 aggiungo alla mia esperienza professionale quella di docente, tenendo il Corso di 3D Artist alla Scuola Internazionale di Comics di Padova.

 

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

Il nostro
corpo docenti

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.