Carlo
Piu

Fumettista e illustratore

Biografia

Noi non possiamo spiegare ai nostri allievi come disegnare ogni singolo elemento del mondo visibile o fantastico che decidono di creare. Quello che noi insegniamo è un metodo che consenta loro di diventare indipendenti.”

(Dalla lezione dimostrativa del nostro Corso di Fumetto, 2021)

Studente della prima ora nel Corso di Fumetto della sede padovana della Scuola Internazionale di Comics, collaboro con diversi editori su progetti a fumetti, strips e illustrazioni. Realizzo anche prodotti editoriali per diversi editori come Bonelli e Red Whale. Come concept artist, lavoro anche presso aziende di comunicazione come Gomma o specializzate nella tematizzazione di parchi di divertimento come Art&Project.

Nel 2016 ho realizzato lo storyboard per alcune scene del film “La pelle dell’orso” di Marco Segato (JoleFilm e Rai Cinema, 2016).

In questi anni sono ritornato nella “mia” scuola di fumetto, stavolta in qualità di docente. Qui tengo lezioni di anatomia e prospettiva nei corsi di Fumetto, Disegno Base e Concept Art e Digital Illustration per Videogiochi.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente