Mauro
Mola

Videomaker

Biografia

BIOGRAFIA

È nato a Moncalieri il 16 Novembre 1991.

Studioso e appassionato di cinema, fumetti e game design, si laurea nel 2018 in Cinema e Media all’Università degli Studi di Torino con una tesi sul rapporto tra il cinema noir e il videogioco investigativo.

Ha iniziato a collaborare con il centro interdipartimentale di ricerca Cinedumedia nel 2018 come montatore e videomaker; successivamente inizia un percorso da ricercatore nell’ambito dello sviluppo di nuovi modelli video per l’e-learning e per la didattica a distanza, continuando anche a lavorare da freelance a progetti e cortometraggi. Collabora con Bruno Ugioli dal 2014 e con Domenico Bruzzese dal 2019: con loro ha realizzato spot, video e cortometraggi, vincendo anche il premio per la Miglior Sceneggiatura e la Menzione Speciale al Glocal Film Festival 2022 con il Mockumentary “La Nona Portata”.

Dal 2022 insegna Videomaking presso la sede torinese della Scuola internazionale di Comics. Dal 2023 è dottorando in Patrimonio culturale e produzione storico-artistica, audiovisiva e multimediale presso l’Università degli Studi di Torino.

Il nostro
corpo docenti

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.