Cristina
Parisotto

Storyboarder & animatrice

Biografia

Nasco a Londra nel 1967, studio all’Accademia di Belle Arti di Venezia e frequento i corsi di specializzazione tenuti da Davide Benvenuti, animatore alla Disney Australia.

Negli anni, mi sono occupata di storyboard, layout, fogli macchina, check finale, animazione e relativa supervisione di produzioni cinematografiche. Tra le tante collaborazioni mi piace citare: “La gabbianella e il Gatto” (Italia, 1998), “Cocco Bill” (Italia, 2000), “The 3 Wise Men” (Spagna, 2002), “Totò Sapore” (Italia, 2003), “The Little Polar Bear II” (Germania, 2004), il pilot “Uffa! Che pazienza” (Italia, 2006), “Mullewapp” (Germania, Italia, Francia, 2008), “Geronimo Stilton” (Italia, Francia, USA, 2009), “Mani rosse” (Italia, 2018), “Francesco” e “Nina&Olga” (Italia, 2020).

Nel 2008 collaboro a “Mià e il Migù”, di Jacques-Rémy Girerd che si aggiudica l'European Film Awards per il miglior film d'animazione nel 2009.

Ho insegnato animazione per la Società Enanimation (Torino) e lo IED di Torino. Ho tenuto corsi per molte realtà culturali o di formazione come Euganea Film Festival, l’Università di Padova e Ca’ Foscari di Venezia.

 

Dal 2010 insegno storyboard, layout e animazione al Corso di Cinema di Animazione alla Scuola Internazionale di Comics di Padova.

Alcuni lavori del docente

Il nostro
corpo docenti

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.