Marika
Mercadante

Illustratrice e concept artist

Biografia

Nasco a Napoli nel 1990 e dopo il diploma al liceo artistico, mi trasferisco a Padova. Alla Scuola Internazionale di Comics frequento il corso di Animazione 2D. Mentre studio, mi dedico anche alla pittura digitale e collaboro assiduamente col fumettista pordenonese Matteo Corazza come colorista di vignette, locandine e albi illustrati.

Nel 2015 creo le animazioni per “A shoe for Poretti”, video concept realizzato insieme a Lorenzo Scaldaferro e al musicista U.T. Gandhi in occasione di Milano Expo. In seguito, realizzo la copertina di “Yokai”, primo artbook del collettivo La Legione Degli Artisti. Con questo stesso gruppo collaboro alla creazione di fumetti e libri illustrati e partecipo a fiere ed eventi d’arte.

Oggi lavoro come illustratrice e animatrice freelance e insegno montaggio video ed effetti speciali al corso di Cinema d’Animazione della Scuola Internazionale di Comics di Padova.

Insomma, da allieva a docente!

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente