Francesca
Pavese

Graphic designer - art director

Biografia

BIOGRAFIA

Francesca Pavese lavora come graphic designer da oltre 20 anni. Laureata al Politecnico di Torino, in quello che oggi è il percorso di studi di Disegno Industriale ad indirizzo grafica, ma che allora era il Diploma di Laurea in Tecniche ed Arti della Stampa, percorso innovativo e performante, alla fine del quale i suoi migliori amici erano diventati un Mac, un campionario di carte speciali e Gutenberg.

Inizialmente la sua esperienza si è sviluppata in agenzie di piccole dimensioni, poi la decisione di prendere il volo e lavorare come freelance per clienti e aziende private, affiancando a questa l’attività di consulente di comunicazione presso grandi gruppi e multinazionali.

Una delle attività che per molto tempo l’ha appassionata occupando le sue giornate è stato l’allestimento di mostre, specialmente quelle dal forte carattere multimediale, che l’hanno portata ad applicare l’esperienza grafica sia al grande formato (con la vestizione di intere stanze e pareti) che all’integrazione del digitale in un percorso espositivo.

Tuttavia è il lavoro da UI Designer ad avere attratto in questi ultimi anni la sua curiosità e ad averla formata nell’esperienza di lavoro a tu per tu con realtà portate allo sviluppo tecnologico. L’analisi del processo creativo in ambito digitale è un mondo tutto da esplorare, giorno per giorno perché in continua evoluzione.

Affronta l’insegnamento come una sfida notevole considerando capacità, strumenti e menti di ragazz* nat* in un’era che ha cambiato socialmente e emotivamente il rapporto fra la comunicazione e il mondo reale.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

Il nostro
corpo docenti

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.