Giorgio
Spalletta
Disegnatore
Biografia
Fumettista dei Castelli Romani, nasce a Frascati nel 1989.
Finito il liceo scientifico ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics di Roma, dove ora lavora come insegnante sia per i corsi professionali, che per la Comics Kids, i corsi della scuola dedicati ai più giovani.
Ha lavorato con Bugs Comics (Mostri, Alieni, Gangster), Editoriale Aurea (Border Town), Editoriale Cosmo (Caput Mundi - selezione ufficiale per il Premio Micheluzzi nel 2018 come miglior serie a fumetti) e Sergio Bonelli editore (Orfani: Sam e La Divina Congrega).
È stato anche assistente alle matite di David Messina su Star Trek the Q Conflict per IDW Publishing. Ha lavorato come illustratore disegnando alcune Cover per Scuderie Ferrari e ha lavorato all'episodio "Alla ricerca di Agatha" della docuserie motion comic "Chi si ferma è perduto" per Sky Arte.
Ha collaborato con Madcave Studios come colorista sulla serie Bountiful Garden e ha debuttato come artista negli USA su Red Sonja Black White and Red per Dynamite Entertainment.
Nel 2022, con la superstar internazionale Dan Panosian, disegna la serie Alice Ever After per BOOM!Studios.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.