Digital Painting: Pittura E Inchiostrazione Digitali (anche Online)

4 MESI // 60 ORE
4 mesi
Una
10-13 sabato o altro orario
Campi di applicazione
professionale
  • Sei un pittore-inchiostratore digitale? Puoi lavorare per... il mercato dei fumetti; l’illustrazione e le graphic novel; il mondo della concept art; l’editoria e i magazine (esempio illustrare di copertine o di libri per bambini o per la scuola); realizzare tavole scientifiche.
  • albi artistici; la promozione cinematografica..

pagamento iniziale 285 €

secondo pagamento 285 €

DISEGNARE E DIPINGERE CON PHOTOSHOP

Il corso inizia a gennaio, le iscrizioni sono aperte (corso a numero chiuso).

Dammi linee e colori e ti disegnerò il mondo! Il Corso di Digital Painting: pittura e inchiostrazione digitali, unisce due corsi storici della Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Questo consente di darti competenze ancora più complete e al passo con le esigenze del mercato dell’illustrazione e del fumetto.

L’obiettivo del nuovo corso è di gestire con gli strumenti di Photoshop colori, luci e forme (come un digital painter) ma anche linee, texture e tutte le sfumature del bianco e del nero (come un inchiostratore). Infatti, la crescente contaminazione dei generi (fumetto illustrato, graphic novel, fiabe per bambini, promozione e cover per videogame, ecc…), richiede competenze trasversali che spesso un solo corso non consente di acquisire.

E' possibile frequentare il corso anche da remoto tramite la piattaforma Zoom.

Corso di Pittura e Inchiostrazione Digitali: cosa si fa?

La scuola metterà a disposizione tutte le strumentazioni necessarie per la frequenza del corso in aula, cioè computer, tavoletta grafica e software. È molto utile avere conoscenze di base di Photoshop, lo strumento attorno a cui graviteranno gran parte delle lezioni.

I temi principali che tratteremo a lezione sono:

• Luce colore;
  • Silhouette;
  • Composizione;
  • Storytelling;
  • Materiali Texture
  • Pennelli digitali e Linee;
  • Bianco, Grigio e Nero.

Guida rapida per orientarsi nell’inchiostrazione e pittura digitali

Dicci cosa ami e ti diciamo che fare:

• “Amo soprattutto illustrare a mano”
  • Allora guarda il nostro Corso di Illustrazione.
  • “Amo soprattutto colorare”
  • Allora guarda il nostro Corso di Colorazione Digitale.
  • “Amo soprattutto dipingere a mano”
  • Allora guarda il nostro Corso di Pittura a Olio (focus anatomia).
  • “Amo disegnare animali”
  • Allora guarda il nostro Corso di Anatomia Animale.
  • “Amo disegnare fumetti”
  • Allora guarda il nostro Corso di Fumetto.
  • “Amo disegnare ma 3 anni sono troppi”
  • Allora guarda il nostri corsi di Disegno Base Fondamenti di Illustrazione.
  • “Amo tutto... ”
  • Allora contattaci.

Programma di studi per il corso di
Disegnare e dipingere con Photoshop