Laboratorio di
Narratologia: Storie Che Cambiano
2 INCONTRI AL SABATO // 12 ORE
2 incontri al sabato
2 giornate
Nuovo workshop di narratologia a febbraio 2025
Frequenza possibile in presenza e online! Il workshop si svolgerà in due date che verranno definite a breve.
Se le buone storie non cambiano ma, com'è che tutte le storie stanno cambiando?
Ciao da Livio Gambarini, vi annuncio che in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, sto preparando un seminario unico nel suo genere: storie che cambiano, mutamendi fruitivi e tecniche di narrazione nell'era multimediale.
Nel corso di due giorni eploreremo come la narrazione è cambiata dall'antica Grecia fino ai giorni nostri, discuteremo di come creare storie che non solo sappiano catturare, ma anche trattenere l'attenzione del pubblicomoderno, con le sue tendenze costanti alla distrazione e le abitudini di lettura sempre più frammentate. Un pubblico che risponde a differenti scelte narrative anche solo a dieci o quindici anni fa.
Questo evento non è per chi cerchi conferme del fatto che ieri le storie erano meglio, è per chi voglia scrivere oggi e domani in modo professionale e competendocon i prodotti narrativi internazionali.
E' per chi voglia capire come le storie si stanno evolvendo e perché.
Ma attenzione non sarà un seminario soltanto teorico, lavoreremo insieme su esercitaizoni pratiche leggendo e analizzando i vostri brani, così da offrirvi anche dei feedback per raffinare da subito la vostra scrittura e mettere in pratica.
Che siate sceneggiatori, romanzieri, semplici aspiranti scrittori, questo evento sarà l'occasione per studiare il paradigma narrativo presente, così da rimanere al passo con un mondo in continua evoluzione.
Vi aspetto lì!
Programma di studi per il corso di
Convenzioni e Partner
Star Shop My World via della Rondinella 59R, Firenze Panini Store Via de' Ginori, 50, Firenze Lailac -offre tesseramento annuale www.lailac.it Istituto Americano, corsi inglese 15% sconto DoveVivo - alloggi agevolati Camplus Firenze (20% di sconto)
Richiedi
informazioni
La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.
Identifica
il percorso
formativo
La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.