Videomaking Base

3 mesi
Una volta a settimana
matt + pom

1.550,00 (€ 500,00 di iscrizione più 3 rate mensili da € 350,00)

VIDEOMAKING BASE

Perché scegliere il corso base di Videomaking?
Il corso di Videomaking base si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’audiovisivo.
Attraverso l’analisi, lo studio teorico e soprattutto le esercitazioni in classe, il corso si propone di far avvicinare al mondo del Videmaking aspiranti professionisti o semplici curiosi che intendono conoscere meglio una parte fondamentale della comunicazione moderna: il video.

Come sarà il corso di Videomaking Base?
Il corso base prevede un approccio ai fondamenti del linguaggio: principi di composizione dell’immagine, tipologie di format, rudimenti di scrittura, tecniche di ripresa e montaggio.

Le lezioni saranno accompagnate da proiezioni e discussioni su esempi di sequenze e scene in ambito cinematografico per evidenziare come la messa in scena, l’illuminazione, l’inquadratura, il movimento e il montaggio siano tasselli fondamentali per riuscire a veicolare allo spettatore il giusto messaggio.

Agli studenti verrà richiesto di lavorare anche a casa ma non sarà necessaria attrezzatura professionale. I progetti saranno pensati per essere realizzati con attrezzature facilmente reperibili e a basso costo. L’obiettivo sarà quello di ottenere dei risultati di livello professionale anche attraverso il proprio smartphone.

Per la sua natura ad ampio raggio sul panorama del linguaggio audiovisivo, il corso si sviluppa in base e avanzato. I candidati verranno instradati dai docenti in uno o nell’altro corso - dopo un colloquio conoscitivo - a seconda delle proprie inclinazioni e obiettivi.

Per il corso base non è richiesta nessuna attrezzatura professionale.

I docenti del corso non insegnano tutti necessariamente in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

VIDEOMAKING BASE

Selezionati centro di eccellenza Toon Boom per l'A.A. 2023/2024