Max
Monteduro
Graphic designer e colorista
Biografia
Giornalista. Art Director. Grafico. Colorista. Si diploma nel 1992 all’accademia di belle arti NABA. Lavora dapprima nella redazione di Topolino (1993) dove propone e sviluppa la coloritura digitale in Disney. Da allora colora migliaia di copertine Disney per il mercato italiano ed estero. Nel 1996 è premiato con il “Topolino d’oro” - miglior idea creativa - per il progetto editoriale “PK Paperinik New Adventures” di cui cura i colori delle copertine, la grafica del magazine e supervisiona i colori delle storie.
Nel 2001 avvia un proprio studio di grafica e comunicazione. È ideatore (2006) del personaggio Double Duck di cui colora storie e copertine così come della nuova serie di PK. Una sua collezione tessile vince il premio Best Marvel Licenses 2015.
Ad oggi continuano le sue collaborazioni creative con varie società nazionali e internazionali tra cui Disney, Marvel, Giunti, Zucchi e Bassetti, Ferrari, Panini, Fiorentina.
Recentemente ha aperto la casa editrice Tomato Publishing con cui pubblica i volumi da colorare ARTKOLORING BOOK. Dopo i primi due dedicati ai monumenti di Firenze, in primavera verranno pubblicati due nuovi titoli. ARTKOLORING BOOK - Venezia e ARTKOLORING BOOK - ‘O Tesoro ‘e San Gennaro.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.