Fondamenti Di Illustrazione

9 rate mensili da 180 € a partire da ottobre

IMPARARE A DISEGNARE: IL CORSO PER TUTTI

Imparare a disegnare: il corso per tutti

Il corso inizia a metà ottobre, le iscrizioni sono aperte (corso a numero chiuso).

Pensato per andare incontro alle esigenze di chi ha impegni settimanali, il corso di Fondamenti di IIlustrazione della Scuola Internazionale di Comics di Firenze si svolge una volta alla settimana il sabato pomeriggio. Tutti professionisti del settore, i nostri docenti ti garantiscono una formazione ad ampio spettro sul mondo sfidante, internazionale e in continua evoluzione dell’illustrazione. Racconti fiaberiviste e e-bookgraphic novel e illustrazioni per la scuolapackaging di prodotti e giochi da tavolo, locandine di videogiochi e film: il mercato dell’illustrazione ha aumentato la propria richiesta, trasformando l’illustratore da disegnatore su commissione a professionista in grado di muoversi in autonomia in un ampio spettro di forniture.

Corso di Fondamenti di Illustrazione: cosa si fa?

Il corso inizia dalle basi del disegno e dell’illustrazione con materie come:

• anatomia;
  • prospettiva;
  • disegno dal vero;
  • studio della composizione e dei materiali.

In seguito si affrontano le tecniche di colorazione come:

• matite colorate;
  • acquerello.

Sarai anche preparato su fondamentali materie teoriche come:

• storia dell’Illustrazione;
  • comunicazione visiva;
  • pensiero creativo.

Guida rapida per orientarsi nell’illustrazione

Dicci cosa ami e ti diciamo che fare:

• “Amo l’illustrazione fatta con Photoshop”
  • Allora guarda il Corso di Inchiostrazione e Pittura Digitali
  • “Amo disegnare animali fantasy o reali”
  • Allora guarda il nostro Corso di Anatomia Animale.
  • “Amo i cartoni animati”
  • Allora guarda il nostro Corso di di Animazione.
  • “Ho un figlio che ama disegnare”
  • Allora guarda il Workshop o il Corso per Bambini, il Corso Online e i Centri Estivi.
  • “Amo tutto... ”
  • Allora contattaci.

Programma di studi per il corso di

Anno 1