Corso triennale di

10-13 oppure 15-18 oppure 18,30-21,30
Campi di applicazione
professionale
  • Sai fare fumetti? Puoi lavorare come... Fumettista Vignettista Cover artist Inchiostratore Artista 2d Storyboard artist.

pagamento iniziale 500 €

9 rate mensili da 300 euro a partire da ottobre

Corso triennale di
DA CREARE FUMETTI A DIVENTARE FUMETTISTA

Fare fumetto significa disegnare immagini in sequenza, cioè ideare la regia e sviluppare un racconto per immagini. Che siano fumetti seriali, brevi strip per riviste o quotidiani ma anche progetti come graphic novel, cartacei e digitali. Il corso della Scuola Internazionale di Comics di Firenze ti insegna a padroneggiare ogni tecnica di disegno e di storytelling e di promozione per arrivare a proporre la “tua firma” distintiva nel mercato del fumetto italiano e internazionale.

Corso di Fumetto: cosa si fa?

Nei suoi 3 anni di formazione, il nostro corso ti garantisce l’acquisizione di competenze indispensabili per costruire una solida carriera di fumettista. Fantasy, fantascienza, umoristico, horror… sarai accompagnato a realizzare la storia a fumetti sul genere che ti rappresenta di più, capendo le esigenze dei diversi tipi di mercato.

In particolare:

• Nei primi due anni si getteranno le basi necessarie per la crescita professionale con materie come anatomia e prospettiva, arte sequenziale, studio della vignetta, dei personaggi dei fumetti e delle ambientazioniteoria delle ombre e del panneggio, inchiostrazione e colorazione (acquerello, gouache e colorazione digitale).
  • Il terzo anno è dedicato ad esprimere al meglio le proprie capacità per sviluppare uno stile unico e distintivo da proporre al mercato del fumetto seriale: italiano, francese e americano.

Guida rapida per orientarsi nel fumetto

Dicci cosa ami e ti diciamo che fare:

• “Amo i fumetti e sono teenager”
  • Allora guarda i nostri Corsi di fumetto per Teenager.
  • “Ho un figlio piccolo che ama i fumetti”
  • Allora guarda i nostri Corsi estivi o di fumetto per Bambini.
  • “Amo i cartoni animati”
  • Allora guarda il nostro Corso di Animazione.
  • “Ho un figlio che ama i cartoni animati”
  • Allora guarda il nostro corso Un tuffo nell’animazione.
  • “Amo più la storia che il disegno di un fumetto”
  • Allora guarda il nostro Corso di Sceneggiatura per Fumetto.
  • “Amo i balloon e le scritte dei fumetti”
  • Allora guarda il nostro Corso di Lettering.
  • “Amo disegnare ma non leggo i fumetti”
  • Allora guarda il nostro Corso di Illustrazione o di Fondamenti di Illustrazione.
  • “Amo disegnare ma 3 anni sono troppi”
  • Allora guarda il nostro Corso di Disegno Base.
  • “Amo tutto... ”
  • Allora contattaci.

Programma di studi per il corso di
Da creare fumetti a diventare fumettista