Corso triennale di

10-13 / 15-18 / 18,30-21,30
Campi di applicazione
professionale
  • Sei un graphic designer? Puoi lavorare come... Web Designer Motion graphic desiger Packaging designer Grafico pubblicitario o editoriale Art Director User experience designer (UX) User interface designer (UI) Brand manager Responsabile marketing.

3425 €

pagamento iniziale 500 €

9 rate mensili da 325 € a partire da ottobre

Corso triennale di
IL GRAPHIC DESIGNER: DALLA STAMPA AL SITO WEB

Il corso inizia a metà ottobre. Corso a numero chiuso.

Gli insegnanti della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, tutti professionisti del settore, ti aiuteranno a costruire un ruolo chiave nel mondo della comunicazione visiva: il graphic designer. Alla fine del triennio, riceverai una formazione completa e aggiornata per gestire in autonomia le principali attività legate alla grafica, da quella tradizionale per la stampa alla progettazione di un sito web, fino alla promozione di te stesso e dei tuoi lavori attraverso un portfolio personale.

Corso di Graphic Design: cosa si fa?

Abbiamo costruito il nostro corso attorno al concetto che i software non siano la risposta ma solo lo strumento a servizio del progettista e della sua idea. L’obiettivo è formare una figura professionale completa, direttore artistico in grado di ideare, sviluppare e gestire qualsiasi progetto creativo e ogni processo ad esso collegato.

Il corso si articola in tre parti.

• Formazione sulla comunicazione tradizionale e prima esperienza nel mondo della tipografia tradizionale
  • Dal secondo anno, introduzione al mondo digitale, in linea con i più recenti standard del web design e dell’e-publishing.
  • Il terzo anno avrà l’obiettivo di permetterti di realizzare e portare a termine progetti di packaging, comunicazione tradizionale, siti web, e-book e app, anche attraverso l’uso del software Adobe Xd (Experience Design) per la prototipazione interattiva.

Guida rapida per orientarsi nella grafica

Dicci cosa ami e ti diciamo che fare:

• “Amo fare siti internet”
  • Allora guarda il nostro Corso di Web Design.
  • “Amo fare video”
  • Allora guarda i nostri corsi di Videomaking e Storyboard Artist.
  • “Amo fare videogiochi”
  • Allora guarda i nostri corsi di Game programmer Game Designer.
  • “Amo il 3D”
  • Allora guarda il nostro Corso di 3D Artist.
  • “Amo l’illustrazione digitale”
  • Allora contattaci.

Programma di studi per il corso di
Il graphic designer: dalla stampa al sito web