Master di

2.840,00 €:  500,00 € quota di iscrizione + 9 rate mensili da 260,00 €

Master di
GRAPHIC DESIGN

Per conoscere le basi tecniche di Illustrator e InDesign, la storia e l’uso della tipografia, per realizzare un logo o un progetto di brand design e per imparare le regole fondamentali dell’impaginazione.

Questo corso fa per te se sei un creativo, un illustratore, un copywriter, uno sceneggiatore o un fumettista e vuoi conoscere le basi della cultura e della tecnica grafica per finalizzare al meglio i tuoi progetti.

34 lezioni anno, monosettimanali.

Programma di studi per il corso di

Anno 1

Icona freccia
  • Basi tecniche di Illustrator e In Design
  • Storia e uso della tipografia (classificazione dei font e loro uso a seconda dei diversi ambiti della comunicazione. Esercizi di applicazione su copertine illustrate - leaflet - scritture a mano)
  • Logo e brand design (logotipo illustrato e brand identity)
  • Impaginazione (di un intero volume illustrato o di un catalogo prodotti)

Convenzioni e Partner

Rivenditori di software e materiale didattico, librerie, fumetterie, teatri, spettacoli, agenzie di affitto per studenti: queste sono alcune delle convenzioni in atto con la nostra scuola.

Icona AI member Icona Atc Icona Wacom

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.