Fotografia E Cinematografia

• Televisione.
  • Macchinista.
  • Elettricista di set.
  • Direzione della Fotografia.
  • Operatore di Camera.
  • Operatore di Drone.
  • Fotografia Commerciale.
  • Fotografo di Eventi.
  • Fotografo di Moda.

Totale € 4.550,00 ( 9 rate mensili da € 450,00 e iscrizione € 500,00).

FOTOGRAFIA E CINEMA

Il corso di Fotografia & Cinematografia della Scuola Internazionale di Comics - Napoli è il primo in Italia a garantire un elevato standard qualitativo per vivere professionalmente il mondo del Cinema partendo dalla Fotografia. La missione del corso è formare, a partire dalla professione di fotografo, un professionista dell’audiovisivo. Per questo motivo il corso ha un numero limitato di studenti, tutti seguiti individualmente al fine di sviluppare la sensibilità e le predisposizioni di ognuno. La scoperta di voler diventare un Direttore della Fotografia, un Montatore o un Regista passa dalla conoscenza di tutti mestieri del Cinema. Questo approccio multidisciplinare permette ai giovani studenti di trovare la propria voce con creatività e consapevolezza tecnica e apre il campo alle diverse opportunità di carriera dell’industria audiovisiva.

Gli studenti saranno ispirati da un metodo formativo creativo e da una didattica interdisciplinare in grado di trasmettere passione ed efficienza. L’elevato numero di ore di lezione, affidate a professionisti del settore, è finalizzato ad una totale immersione nelle pratiche dell’universo audiovisivo attraverso il confronto con le più moderne tecnologie, avvalendosi inoltre di Studio8, la più grande sala di posa del centro di Napoli, punto di riferimento nel settore ed avanguardia tecnologica. Il programma del corso nasce per mostrare ai suoi studenti il fruttuoso legame che unisce Fotografia e Cinema, in un percorso professionalizzante in cui le lezioni teoriche sono sempre affiancate dalla pratica.

Programma di studi per il corso di
CORSO DI FOTOGRAFIA E CINEMA

Il corso di Fotografia & Cinematografia è il primo in Italia a garantire un elevato standard qualitativo per entrare nel mondo del Cinema. A partire dalla fotografia formiamo professionisti dell’audiovisivo.

Il numero di studenti è limitato al fine di seguire ognuno individualmente nel percorso di formazione.

Anno 1

• Origine della fotografia
  • inquadratura, immagine, rappresentazione
  • fotogramma, piano, scena, sequenza, film
  • la scala dei campi e dei piani
  • il punto di vista. angolazioni e inclinazioni
  • composizione dell’immagine
  • dialettica dei due spazi
  • campo e fuori campo
  • profondità di campo
  • origine della fotografia
  • conoscere la fotocamera
  • modalità di scatto
  • apertura, tempo di posa, iso
  • bilanciamento del bianco

• illuminazione e colore
  • personaggio, attore, divo
  • supporti e tecnologie
  • la costruzione della rappresentazione
  • estetiche del movimento
  • highlights, shadows, skintones
  • ofx
  • beauty retouch
  • forme del piano sequenza
  • spot, documentario
  • associazioni intellettuali.

Anno 3

• modelli di narrazione
  • regimi narrativi
  • racconto audiovisivo
  • narratore cinematografico
  • racconto e storia
  • narrazione classica, moderna, post moderna
  • sottrarre la luce cutter
  • rigging
  • gestire l’elettricità
  • portali e americane
  • carrello
  • long shot
  • breaking the rules
  • montaggio interno
  • compositing
  • forme di montaggio interno
  • fusion
  • motion tracking
  • seperazione di frequenza
  • sky replacement
  • object removal
  • digital workflow
  • gfx
  • main titles.
Aula Scuola Comics sede di Napoli        corso <b>CORSO DI FOTOGRAFIA E CINEMA</b>
Icona Connessione WiFi Veloce aule Scuola Comics sede di Napoli                   corso <b>CORSO DI FOTOGRAFIA E CINEMA</b>

Connessione WiFi Veloce

La nostra infrastruttura include una connessione WiFi ad alta velocità, garantendo agli studenti e ai docenti un accesso rapido e affidabile al vasto mondo di risorse online.

Icona Video Security Integrata aule Scuola Comics sede di Napoli                   corso <b>CORSO DI FOTOGRAFIA E CINEMA</b>

Video Security Integrata

La sicurezza è la nostra priorità. Ogni aula è dotata di un sistema di video security integrato, garantendo un ambiente sicuro e protetto per studenti e docenti. Questo sistema contribuisce a mantenere la tranquillità all'interno delle aule.

CORSO DI FOTOGRAFIA E CINEMA