SEDE DI

Napoli

Tutte le sedi

Scuola Internazionale di Comics - Napoli .

Napoli, città d’arte e cultura millenaria, ospita una delle prestigiose sedi dell’altrettanto storica Scuola Internazionale di Comics. Situata presso un edificio del 1600, tra i più antichi e monumentali della città, la sede, accreditata dalla Regione Campania (2016.083378722/12/2016) e certificata ISO-9001, vanta una ampiezza di oltre 600 metri quadri ed è ben collegata a tutte le principali reti di trasporto urbano / extraurbano.

Il fermento artistico partenopeo ha permesso, oltre alla già ampia offerta formativa della Scuola Internazionale di Comics, l’apertura degli esclusivi corsi di Scultura, Fotografia e Pittura; discipline che avvicinano gli allievi a: Cinema, Effetti Speciali, Grafica, Foto-Moda, Videogames.

L’ampia Sala Cinema 4K, che ospita workshop e conferenze di ogni genere, l’Aula di Scultura, in cui si plasmano i talenti dei giovani professionisti, l’eccezionale Studio 8, che vanta l’unico limbo fotografico del centro storico e in cui cinema, fotografia, tecnologia si fondono all’avanguardia della tecnica, rappresentano il fiore all’occhiello della struttura.

L’intento è di soddisfare la richiesta di un mercato che pretende versatilità e competenza. Fumetti, Grafica, Illustrazione, Animazione e Intrattenimento Digitale rappresentano un unico filone creativo a cui interfacciarsi con un attento intreccio interdisciplinare. La nostra missione è costruire un background sufficientemente solido che faccia da trampolino di lancio per gli allievi/futuri professionisti.

Seguici sui nostri social:

I NOSTRI CORSI

Scegli la sede:

Dipartimento:

NEWS ED EVENTI

COME ARRIVARE

La sede di Napoli, situata nel centro storico della città, é facilmente raggiungibile attraverso entrambe le linee metropolitane, funicolare di Montesanto, Linea Cumana / Circumflegrea. Inoltre la sede è situata a 200 m da Piazza Dante e a 3,0 Km dalla Stazione Centrale di Napoli

Stazione Centrale Garibaldi

Metro Linea 1 – Fermata Dante
Metro Linea 2 – Fermata Montesanto
Funicolare Montesanto

fermata MUSEO
fermata P.za DANTE

CONVENZIONI E PARTNER

GG Studio Editrice, partner essenziale della Scuola Internazionale di Comics sede di Napoli, con i master professionali che prevedono l’edizione e la pubblicazione di lavori inediti degli studenti, consente di entrare nel mondo del lavoro specializzato, garantendo un risultato pratico a coronamento degli studi.

Via Tarsia, 44
Napoli 80135

T. +39 081 19570627
T. 800.300.229