Federica
Dioguardi

Make-up artist

Make-up artist, napoletana.
Dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico, decide di seguire la sua passione per il mondo del make up e di farne la sua professione.
Giovanissima, frequenta i corsi di make up beauty e moda presieduti da Benedetta Riccio; si specializza poi negli effetti speciali alla Scuola di Cinema di Napoli con Sveva Germana Viesti.
Comincia così a collaborare con diverse produzioni teatrali e cinematografiche.

Dal 2019 entra a far parte per la prima volta del team di GG Studio 8 come make up e special fx artist, iniziando così la sua collaborazione per tutte le loro seguenti produzioni.
Nello stesso anno diventa una dei docenti del corso di Scultura della Scuola Internazionale di Comics, presso la sede di Napoli, e rappresenta la figura del make-up artist durante i beauty shooting del corso di Fotografia.

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.