Fortunato
Celentino

Fotografo

Biografia

Nasce ad Afragola il 12 Marzo 1959, frequenta il Liceo Scientifico. Appassionato di fotografia si dedica alla realizzazione di film e mostre fotografiche.
All’alba degli anni ottanta comincia il suo tirocinio presso uno studio fotografico.
Abbandona gli studi di ingegneria e partecipa a diverse mostre fotografiche, dal 1984 comincia a collaborare con alcune agenzie di pubblicità e viene pubblicato da La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Mattino e Il Sole 24 ore. Nel 1986 apre il proprio studio fotografico a Casoria.

Nel 1992 una sua foto è vincitrice trimestrale nella categoria “Ritratto di Matrimonio” del concorso “Le stagioni del ritratto”. Il 1994 è un anno ricco di soddisfazioni, il n° 39 de “Il fotografo professionista” gli dedica un servizio e pubblica diverse foto, a distanza di pochi mesi viene scelto come fotografo ufficiale della Conferenza Mondiale della criminalità tenutasi a Napoli. Nel 2008 è il fotografo ufficiale degli ITALIAN SHIPPING AWARDS.
Dal 2010 è fotoreporter della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nel 2011 approda in Mexico e durante la Décima Semana Italo-Mexicana organizzata da Casa Italia AC Centro Giuseppe Verdi  a Veracruz , realizza la mostra fotografica intitolata: Napoli…vita, morte e miracoli, sancendo la sua professionalità ed il suo impegno nel far conoscere la sua terra.

Il nostro
corpo docente

News
& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.