Giuliano
Monni

Direttore della fotografia aic

Illustratore, Fotografo, Direttore della Fotografia, Produttore.
Nel 2004 avvia il progetto editoriale indipendente GG Studio, divenuto editrice nel 2006  e ancora oggi attivo con pubblicazioni in Italia, Francia, Stati Uniti, Germania e Olanda.

Dal 2012 è direttore della Scuola Internazionale di Comics di Napoli.
Nel 2017 amplia l’attività di GG Studio con GG Studio 8 (production, service e cinematography) e GG Studio Models (sculpture e Special FX).
Nel 2021 lancia AOVA, l'Academy Of Visual Arts, allo scopo di formare nuovi talenti nell'ambito della fotografia e del cinema.

Nello stesso anno diventa socio di Purple Neon Lights, studio di produzione e post produzione video con sede a Roma, e viene inserito dalla Film Commission Campania in qualità di esperto nel tavolo consultivo per la costituzione di una Scuola Pubblica di Arti e Mestieri del Cinema e dell'Audiovisivo.
Dal 2021 entra a far parte dell' AIC - IMAGO (Associazione Italiana Cineoperatori).

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.