Antonio Efisio
Scanu

Regista

Biografia

Nato a Carloforte, piccola isola della Sardegna, si trasferisce dopo il liceo a Roma, per frequentare il corso di regia all'accademia di Cinema e Televisione Griffith.

Nel frattempo inizia a studiare da autodidatta Motion Design, CGI e Color Grading.
Negli anni ha lavorato con tutti i maggiori broadcaster italiani come Art Director e Motion Designer e nel 2016 fonda la Purple Neon Lights, società di Produzione e Post-Produzione Cinematografica.

Dal 2020 insegna film-making presso la Scuola Internazionale di Comics sede di Napoli continuando in parallelo a lavorare come Regista, Colorist e Designer.

Segui il docente sui social:

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.