3d Animation

• Digital Animator.
  • Character Designer.
  • Background Artist.
  • Visual Effects Compositor.
  • 3D Animator.
  • Layout Artist.
  • Clean up Artist.

2.050,00 in 5 rate mensili da € 310,00 più iscrizione € 500,00

Gli ex allievi che abbiano frequentato un corso della Scuola dal 2020 in poi pagano: € 1.700,00 in soluzione unica

€ 1.800, 00 in soluzione rateizzata (50% sul prezzo di iscrizione + 5 rate da 310)

3D ANIMATION

Il Corso di Specializzazione in 3D Animation è altamente professionalizzante ed è dedicato a chi desidera applicarsi all'animazione in 3D con il software Blender, strumento indispensabile per chi cerca versatilità e agilità nella creazione di contenuti audiovisivi.

L'animazione è un linguaggio sempre più complesso e nel mercato del lavoro il 3D è diventato essenziale. Attraverso il corso, lo studente scoprirà come installare il software, esplorare la sua interfaccia, e sfruttare add-on utili.
Dalle tecniche di modellazione e colorazione fino agli avanzamenti nelle animazioni realiste, imparerà a configurare la fotocamera 3D, gestire l'illuminazione, e finalizzare con il rendering per ottenere risultati di alta qualità.

Il corso è rivolto ad animatori professionisti che vogliano acquisire maggiori competenze nella 3D Animation e ad allievi che abbiano concluso il corso di Cartoon Animation.
L'ammissione al corso sarà subordinata alla visione del book professionale da parte del docente responsabile del corso.

Programma di studi per il corso di

Icona freccia
  • Principi dell’animazione 3D
  • Strumenti base di animazione di Blender
  • Key Frame, Timeline
  • Motion Trail, Costrizione
  • Animazione della telecamera e Test di animazione di forma
  • Editor di grafici: Preparare la scena
  • Test di Animazioni
  • Flusso di lavoro per animazioni in 3D, Layout, Blocco, Spline, Rifinitura
  • Ciclo di camminata: Introduzione
  • Ciclo di camminata personalizzato
  • Preparazione del riferimento e Animazione stratificata
  • Strumenti avanzati: Libreria di pose, Strumento specchio, Interpolatore
  • Differenze tra animazione per giochi e animazione per produzioni, Scena personale - 1/2
  • Scena personale 2/2
  • Demo reel di animazioni in 3D e preparazione portfolio
Aula Scuola Comics sede di Roma        corso 3D ANIMATION

L'aula dotata di postazioni computer e Cintiq Wacom 22'' hd permette agli studenti di svolgere esercizi pratiche sul software direttamente in aula, sotto la supervisione del docente.

Galleria degli studenti

Il nostro corpo docente

Convenzioni e Partner

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Icona Adobe Icona Wacom logo Icona AI member