Illustrazione

• InDesign
Campi di applicazione
professionale
  • Illustratore (per Editoria.
  • Pubblicità E Giochi).
  • Copertinista.
  • Concept Artist.
  • Storyboard Artist.
  • Character Designer.
  • Background Artist.
  • Colorista.
3.190,00 €

3.380,00 (9 rate mensili da €320 + iscrizione € 500,00)

ILLUSTRAZIONE

Il corso professionale di Illustrazione si propone di formare professionisti dell'immagine, individuando lo stile personale dell’allievo, dal momento che questo tipo di linguaggio condensa un concetto, una narrazione o un'idea in un singolo elemento visivo.

Dallo studio del disegno si passa a una serie di approfondimenti sulle tecniche di colorazione (matite, acquerelli, tempere, acrilici) e sui linguaggi espressivi fiction e non-fiction.
La formazione è poi integrata con un approccio professionale agli strumenti digitali, grazie alle aule dotate di postazioni con Cintq Wacom e con esercitazioni legate all’uso dei software: InDesign, Photoshop e Illustrator.

Le classi del corso di Illustrazione vengono coinvolte annualmente nella partecipazione a progetti multidisciplinari ed extrascolastici, che permettono agli studenti di sperimentare le reali esigenze di un committente esterno e di confrontarsi con il mondo del lavoro.

Poster Image

Programma di studi per il corso di

Anno 1

• Anatomia
  • Disegno dal Vero
  • Prospettiva
  • China
  • Grafite
  • Progettazione
  • Introduzione al colore

Anno 2

• Acquerello
  • Tempera
  • Acrilico
  • Progetti editoriali no fiction
  • Progetti editoriali fiction
  • Libri pop up

Anno 3

• Illustrazione digitale
  • Photoshop
  • Illustrator
  • InDesign
  • Progetti con enti esterni (Eagle- MSF- ecc)
  • Marketing
  • Sviluppo Portfolio personale
Aula Scuola Comics sede di Roma        corso ILLUSTRAZIONE

Galleria degli studenti

Convenzioni e Partner

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Icona Adobe Icona Wacom logo Icona AI member

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.