Corso di

• Digital Animator.
  • Character Designer.
  • Background Artist.
  • Visual Effects Compositor.
  • Layout Artist.
  • Storyboard Artist.
Costo annuo
3.660,00 €
Rateizzato:

3.875,00 (9 rate mensili da € 375,00 + iscrizione € 500,00)

Corso di
CARTOON ANIMATION

Il corso professionale di Cartoon Animation ripercorre passo dopo passo le diverse competenze richieste per lavorare in questo settore. Da una solida conoscenza del disegno si passa a tecniche specifiche come character design, background e storyboard, fino allo studio del software professionale ToonBoom.

La Scuola Internazionale di Comics di Roma è un TOON BOOM Center of excellence ufficialmente riconosciuto. Il programma Toon Boom COE attesta che il programma di animazione di una scuola soddisfa un elevato standard di profondità, ampiezza e qualità. Questa qualifica offre agli studenti una Certificazione Professionale di grande rilevanza, gli studi professionali riconosciuti a livello internazionale ricercano infatti figure qualificate che abbiano una profonda conoscenza del software di animazione 2D Toon Boom.

La designazione COE indica inoltre che i docenti responsabili del corso di Animazione sono certificati dall’azienda produttrice del software e come tali rappresentano un’eccellenza nella didattica rivolta allo studio di questo programma professionale.

Grazie a questo riconoscimento gli allievi del corso hanno diritto per gli anni di formazione all’abbonamento gratuito per scaricare la licenza dei software Harmony e Storyboard Pro, oltre a poter usufruire di uno sconto del 50% sull’acquisto del software valido per un anno a partire dalla conclusione del percorso di formazione.

Poster Image

Programma di studi per il corso di
CARTOON ANIMATION

Grazie alle postazioni computer personali gli allievi lavorano sotto la supervisione dei docenti, svolgendo una serie di esercizi sulla gestione dei software professionali.

Anno 1

• Editing Audio / Video
  • Post Produzione
  • Effetti e transizioni
  • Keyframes e curve di bezier
  • Creazione Showreel
Aula Scuola Comics sede di Roma        corso CARTOON ANIMATION

L’aula di Animazione, dotata di postazioni tecnologiche personali, permette di svolgere esercitazioni pratiche sotto la guida e la supervisione dei docenti. Gli studenti completano la loro formazione lavorando come un vero team professionale di animazione alla realizzazione di un cortometraggio animato.

I corti prodotti dagli allievi vengono presentati in prestigiosi festival dedicati al cinema d’animazione.

Galleria degli studenti

Il nostro corpo docente

Convenzioni e Partner

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Icona Adobe Icona Wacom logo Icona AI member

Richiedi
informazioni

La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.

Richiedi informazioni: