Graphic Design 3d & Multimedia

• Web Disegner.
  • Grafico Editoriale.
  • Advertising Designer.
  • Motion Graphic Designer.
  • Content Creator.
Costo singolo modulo

€ 3.350,00 (6 rate mensili da € 475,00 + iscrizione € 500,00)

Risparmia acquistando il pacchetto di 3 moduli

Costo pacchetto 3 moduli:  € 7.600,00

GRAPHIC DESIGN 3D & MULTIMEDIA

Il corso professionale di Graphic Design garantisce una formazione che spazia tra tecniche, linguaggi e applicativi utili a gestire in modo professionale i vari aspetti della progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie.

Al termine del percorso l’allievo sarà perfettamente in grado di progettare non solo prodotti editoriali ma anche interfacce grafiche di siti web, e-book e app attraverso l’uso del nuovo Experience Design, software Adobe per la realizzazione di prototipi interattivi.

Oltre ai software professionali (Photoshop, Illustrator e InDesign), il programma del corso è integrato con una serie di approfondimenti dedicati al mondo del marketing (Fotografia, Social Media Strategy, Mobile Creative Content, Copywriting) oltre a includere lo studio di strumenti per videografica e per i social media (E-Publishing e sviluppo di interfacce per applicazioni mobile e desktop).

Il modulo dedicato alla Modellazione 3D affonterà: software e strumenti di base di Blender, Modellazione e Testurizzazione semplice, tecniche di illuminazione e ombreggiatura, Rendering e finalizzazione di un progetto pratico.

Poster Image

Programma di studi per il corso di
GRAPHIC DESIGN 3D & MULTIMEDIA

Il graphic designer è un progettista che esplora i processi creativi ed è in grado di elaborare strategie di comunicazione efficaci e inserirle all’interno di un più ampio meccanismo produttivo.

Modulo 1

Icona freccia
  • Storia della comunicazione, della scrittura, dell’arte e della grafica
  • I Grandi della Grafica
  • Basic Design
  • Fotografia
  • Percezione visiva
  • Elementi di marketing: il Punto Vendita
  • Brand Design
  • Fotoritocco
  • Fotomontaggio
  • Postproduzione
  • Social Media Strategy

Modulo 2

Icona freccia
  • Montaggio e tecniche di ripresa
  • Mobile creative Content (Canca-Capcut-Video editing)
  • Copywriting

Aula Scuola Comics sede di Roma        corso GRAPHIC DESIGN 3D & MULTIMEDIA

Galleria degli studenti

Convenzioni e Partner

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Icona Adobe Icona Wacom logo Icona AI member