Corso di
3d Specialist


5 MESI // 120 ORE
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Durata del corso:
5 mesi
Frequenza:
Due volte a settimana
Orario:
Sera
Software Principali
  • Blender
  • ZBrush
  • Adobe Substance 3D Painter
Campi di applicazione
professionale
  • Industria cinematografica e televisiva.
  • Industria dei videogames.
  • Grafica Pubblicitaria.
  • Web design Animazione 3D.
Costo
1.950,00 €
Rateizzato:

2050,00 in 5 rate mensili da € 310,00 più iscrizione € 500,00

 

Gli ex allievi che hanno frequentato il corso dal 2020 in poi pagano: € 1.700,00 in soluzione unica

€ 1.800,00 in soluzione rateizzata (50% sul prezzo di iscrizione + 5 rate da 310)

Corso di
3D SPECIALIST

Negli anni i CGI in generale (e Blender più di tutti) si sono arricchiti di nuove funzionalità e workflows, per rispondere alle esigenze creative e coprire gli stili più variegati, adatti a un mercato in continua crescita.

Per questo il Corso di Specializzazione in 3D Specialist si propone di approfondire alcuni argomenti fondamentali per i professionisti di questo settore, come il grease pencils e il rendering cartoon, i geometry nodes e la modellazione procedurale.

Il corso è rivolto ai professionisti che hanno già una buona conoscenza della modellazione e agli allievi che hanno concluso il corso di 3D Artist. L'ammissione al corso prevede la valutazione del portfolio da parte del docente.

Programma di studi per il corso di
3D SPECIALIST

Gli argomenti principali:

Character creation avanzata, diviso in: Scultura avanzata e anatomia e Grooming (realizzazione di capelli/barbe/pellicce realistiche).

Rigging avanzato e facciale: le tecniche più complesse che non affrontiamo il primo anno per espressioni, simulazioni muscolari ecc.

Grease pencils e rendering NPR: le GP sono lo strumento ideale per introdurre elementi grafici nel rendering 3D (tipo le linee in spiderverse) per realizzare vari stili di VFX e persino rendering full 2D in blender. Si integrano alla perfezione con i materiali NPR (non fotorealistici) per rendering cartoon. 

Environment Modeling: Realizzazione della/e scena/e in cui ambientare il corto di classe: la parte di modellazione l’abbiamo già affrontata il primo anno, ma ora possiamo approfondire la componente procedurale del lavoro, usando i geometry nodes per arricchire la scena di erba, fiori, palazzi in lontananza ecc.

Studio Pipeline, Regia Digitale e Animazione avanzata: realizzazione di animazione di classe, in cui organizzare il lavoro degli studenti dividendo compiti e mansioni come in una reale produzione: modellatori rigger e animatori. Una volta realizzate le scene animate ogni studente procederà al camerawork e alla realizzazione della "sua" regia.

Post Produzione: compositing ed editing del cortometraggio realizzato in classe.

Anno 1

Icona freccia
  • Anatomia Volto 01: Piani del viso
  • Anatomia Volto 02: Refining volumi
  • Anatomia Volto 03: Detailing Pelle in Zbrush
  • Anatomia Torso/Braccia
  • Anatomia Schiena/Gambe
  • Anatomia Mani/Piedi
  • Anatomia Realismo e Stilizzazione
  • Grooming: Uso delle hair curves in Blender
  • Grooming: Destructive e Procedurale
  • Grooming: Geometry nodes
  • Grooming: Shading dei capelli
  • Rigging: Tecniche avanzate di deformazione
  • Rigging: Rig facciale con Bendy Bones
  • Rigging: Rig facciale, automazione bocca
  • Rigging: Rig facciale, automazione occhi
  • Rigging: Rig facciale, compression maps
  • Grease Pencil, introduzione
  • Grease Pencil, animazione tradizionale
  • Grease Pencil, tecniche di rigging
  • Grease Pencil, automazione labiale
  • Grease Pencil, motion trails e VFX cartoon
  • Grease Pencil, Outlines e contorni
  • Shading NPR: banding e tratteggio
  • Shading NPR: Tecniche di projection mapping
  • Environment modeling 1
  • Environment modeling 2
  • Environment procedurale 1
Aula Scuola Comics sede di Roma        corso 3D SPECIALIST

Galleria degli studenti

Il nostro corpo docente

3D SPECIALIST

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