Game Dev In Unity

1 anno
Due volte a settimana
matt, pom o sera

3.290,00 (€ 500,00 di iscrizione più 9 rate mensili da € 310,00)

GAME DEV IN UNITY

Perché scegliere questo corso?

Creare intrattenimento video-ludico ed essere pronti alle richieste di un mercato sempre più in espansione non è mai stato così facile grazie al nostro corso mirato allo studio e alla conoscenza della piattaforma Unity.

Come sarà il corso di Game Dev in Unity?

Unity è di gran lunga la piattaforma più utilizzata tra gli sviluppatori indipendenti essendo pratico, intuitivo e non avendo sostanzialmente nessun limite, permettendo di partire da Android ed iOS fino a sviluppare giochi per PC e Console.

Il programma del corso di Game Development in Unity mira a formare programmatori junior nel campo dello sviluppo videoludico, pronti a partecipare tanto a piccole produzioni indie quanto a grandi progetti AAA.

Pensato per partire da zero, il corso sarà diviso in due parti. Nella prima, più teorica, aranno fornite le basi necessarie per inserirsi nella pipeline di produzione di un progetto. Nella seconda parte gli studenti, con il supporto di insegnanti e collaboratori esterni esperti del settore, lavoreranno alla realizzazione del loro videogioco.

I docenti del corso non insegnano tutti necessariamente in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

Programma di studi per il corso di
CORSO DI GAME DEV IN UNITY

Anno 1

Icona freccia
  • Programmazione di base
  • Hinges, rigidbody e collider
  • Terrain e materiali
  • Scripting fisica
  • Animazione
  • Lighting
  • Main camera, Input mouse, tastiera, touch
  • Creazione di una demo
  • Bug Testing
  • Revisione progetto finale
  • ESAME FINALE con commissione esterna.

CORSO DI GAME DEV IN UNITY

Selezionati centro di eccellenza Toon Boom per l'A.A. 2023/2024

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.