Master in

6 mesi
Due volte a settimana
Mattino o Pomeriggio

€ 3.500,00 (€ 500,00 di iscrizione più 6 rate mensili da € 500,00)

NOTE: Per candidarti al Master dovrai inviare il tuo Portfolio entro il 15 di Dicembre. Inviando la tua candidatura avrai la possibilità di vincere la Borsa di Studio messa in palio da Scuola Comics, che prevede lo sconto del 25% sul costo TOTALE del corso - Ex-allievi sconto del 15%

Master in
DIVENTARE UN ART DIRECTOR

Perché scegliere questo corso?
Per affinare le proprie conoscenze nel settore della Comunicazione, completando il proprio percorso scolastico per approdare al mondo professionale.

La figura dell’Art Director sta cambiando e con essa anche le richieste del mercato: non si parla più di una singola persona in grado di gestire tutto il flusso di lavoro, accompagnando il cliente dall’idea alla realizzazione, ma di molteplici figure in grado di collaborare creativamente in sinergia. Il settore della pubblicità e della comunicazione visiva è decisamente competitivo e il puro talento creativo non basta più per collocarsi stabilmente nel mercato: bisogna sapersi esprimere ai massimi livelli tecnicamente scegliendo la strategia operativa migliore.

Il Master in Comunicazione e Design punta a formare una figura professionale che si sappia muovere con agilità non solo nel contesto di un’Agenzia, ma anche e soprattutto in un mercato sempre più competitivo che richiede l’eccellenza in tutti i campi. Perciò quali sono le skills da apprendere? Sicuramente come gestire un cliente imparando a presentare il proprio lavoro in modo convincente imparando a diventare dei bravi venditori Di cosa? Di IDEE.

Il nostro Master si sviluppa in 5 moduli, gestiti da altrettante figure professionali specifiche che con le loro lezioni spazieranno dalla gestione del copy al design thinking, dall’app design alla motion graphics, dalla teoria e tecnica fotografica all’editing video fino ad approdare al web design e molto altro. Il corso è organizzato in 2 appuntamenti settimanali da 4 ore l’uno. Il metodo di apprendimento è, come sempre, basato sulla pratica, sul confronto in aula coi propri colleghi di corso, sullo studio di casi reali e d’attualità, di simulazioni e collaborazioni con clienti ipotetici o reali.

I docenti sono tutti professionisti che lavorano attivamente nel settore della comunicazione inoltre, per tutta la durata del corso, i partecipanti potranno lavorare con una strumentazione di altissimo livello oltre ai software specifici utilizzati quotidianamente da tutti i Designers.

All’interno del percorso gli allievi avranno l’occasione di partecipare a incontri esclusivi pensati per discutere di Visual Design con le agenzie di comunicazione e gli studi del territorio (ma non solo), tra cui, solo per citarne alcuni: MACStudioAtmosferaImage Garden, NoPanic! Agency e Piano B Philm.

Obbiettivo finale del corso: realizzare e presentare a una commissione d’esame composta da figure di spicco del settore, uno showreel che parli di voi, mettendo in mostra i punti di forza del vostro lavoro trasformandovi in Art Director pronti a inserirvi da subito nel settore. In poche parole, trasformarvi nei Designer del futuro!

I docenti del corso non insegnano tutti necessariamente in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

DIVENTARE UN ART DIRECTOR

Selezionati centro di eccellenza Toon Boom per l'A.A. 2023/2024