Marco
D'Angelo
Semiologo e sceneggiatore
Biografia
Nato a Roma nel 1974. Laureato in Scienze della Comunicazione con una la tesi di laurea in Semiotica del fumetto (finalista al premio Romics-Fumettintesi 2002), ha curato , insieme a Lorenzo Cantoni, la voce "Comics. Semiotic Approaches" della Encyclopedia of Language & Linguistics (2005, Elsevier Press).
Si è specializzato in sceneggiatura presso la Scuola Fiction del Gruppo Mediaset ed è stato soggettista e sceneggiatore per due serie d'animazione coprodotte dalla RAI (Clic & Kat, I Saurini e i viaggi del meteorite nero).
Da quindici anni opera anche nel mondo della comunicazione aziendale con esperienze di lavoro in Italia e Francia. Attualmente è Responsabile Comunicazione interna di una società aerospaziale.
Collaboratore storico della webzine di critica del fumetto “Lo Spazio Bianco”, ha scritto anche per “Fumo di China”, “Neuroptica”, “Comx Dome”, NPE e collaborato con “Romics”, festival del fumetto e dell’animazione di Roma.
Come soggettista e sceneggiatore ha collaborato a due serie d'animazione trasmesse dalla RAI: "Clic & Kat" e "I Saurini e i viaggi del meteorite nero ".
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.