Valeria
Sabadini

Art director, graphic designer

Biografia

Dopo la laurea in beni culturali ho scoperto la grafica ed è stato amore a prima vista. Dopo qualche anno di gavetta tra impaginazioni di cataloghi e post produzione per la moda, sono finalmente approdata al packaging, un mondo che da allora non ho mai abbandonato. Sono passata dai piccoli studi alle grandi agenzie pubblicitarie (Leo Burnett), sempre in cerca di nuovi stimoli e approcci non convenzionali. Da diversi anni faccio l’Art Director in un’agenzia di comunicazione (LatoC) che mi permette di spaziare dagli ADV ai progetti per le scuole, dalle promo agli allestimenti, dal packaging al branding per clienti internazionali e non (in ordine sparso: Nissan, Sammontana, Merck, Pellegrini, Biotest, Avène, Ferrarelle e molti altri).
Ogni brief è un’occasione per inventarsi qualcosa di inaspettato: è così che un ADV può diventare una scultura di carta, una confezione di carne diventa un riferimento a Lucio Fontana e un allestimento si trasforma in un vero e proprio paese all’interno di un albergo. 

"Il primo brief non si scorda mai" Cit.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

Il nostro
corpo docenti

News
& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.