Colorazione Digitale

1 anno
1 volta a settimana
matt, pom o sera

€ 1380,00 (€ 500,00 di iscrizione più 4 rate mensili da € 220,00)

COLORAZIONE DIGITALE

Il mercato editoriale del fumetto e dell'illustrazione richiede l'acquisizione di competenze tecniche e di manualità, conoscenza dei mercati editoriali e degli stili, competenze sulla teoria del colore e sulle tecniche di rappresentazione digitali. Durante il corso si acquisiranno le basi per progettare e sperimentare una colorazione professionale di una tavola a fumetti o di un’illustrazione, con l'obiettivo di realizzare un prodotto pronto per la stampa. È consigliato per chi desidera un percorso formativo personale più completo, acquisendo le competenze per lavorare nel settore dell’editoria. Ogni studente può lavorare alla propria postazione indipendente e nella prima parte del corso si affronterà la colorazione flat per poi passare, in un secondo momento alla colorazione pittorica.

I docenti del corso non insegnano tutti necessariamente in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

Poster Image