Master di

2.840,00 €: 500,00 € quota di iscrizione + 9 rate mensili da 260,00 €

Master di
ILLUSTRAZIONE

Per conoscere i generi dell’illustrazione, i suoi autori, gli utilizzi e le tecniche. Durante l’anno si impara a costruire un’immagine (anatomia, prospettiva e composizione semplificata), utilizzare tecniche grafiche (torchio), illustrare concetti ed esplorare i lettering illustrati.

Questo corso fa per te se sei un graphic designer, un art director, un professionista della comunicazione e delle arti visive e vuoi imparare a conoscere e realizzare illustrazioni per le tue presentazioni e i tuoi progetti.

34 lezioni anno, monosettimanali.

Programma di studi per il corso di

Anno 1

Icona freccia
  • I generi dell’illustrazione i suoi autori, gli utilizzi e le tecniche
  • La costruzione di un’immagine (basi di anatomia, prospettiva e composizione)
  • Tecniche grafiche (illustrazione al torchio)
  • Illustrazione concettuale
  • (Trovare la giusta sintesi visiva per i concetti principali dei testi)
  • La copertina di un volume illustrato (scelta del giusto stile e finalizzazione della composizione dell’immagine con i testi)

Convenzioni e Partner

Rivenditori di software e materiale didattico, librerie, fumetterie, teatri, spettacoli, agenzie di affitto per studenti: queste sono alcune delle convenzioni in atto con la nostra scuola.

Icona AI member Icona Atc Icona Wacom

Identifica
il percorso
formativo

La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.