Durata del corso:
2 anni
2 anni
Frequenza:
Due volte alla settimana
Due volte alla settimana
Orario:
10-13 15-18 18.30-21.30
10-13 15-18 18.30-21.30
Software Principali
-
Unity
-
Unreal Engine
-
VR
-
Blender
Campi di applicazione
professionale
professionale
- Game designer; Game developer; Sceneggiatore e regista di videogame; Project manager e project leader di videogame; Gaming consultant per privati.
- aziende o enti pubblici; Tech journalist.
- blogger e analista di videogiochi; Founder di start-up videoludiche..
Costo annuo
3.700,00 €
Rateizzato:
€ 4.100,00 ( 9 rate mensili da € 400,00 e iscrizione € 500,00).
Programma di studi per il corso di
Il game design non è un gioco
- Introduzione al Game Design
- Come strutturare le proprie idee
- Come strutturare una storia
- Come scrivere un soggetto
- Preparazione di un GDD
- Character Design
- Come scrivere una sceneggiatura
- Le varie differenze tra tipologie videoludiche
- Come presentare un progetto
- Come si realizza un trailer
- Titoli Story Driven
- Titoli Open World
- Titoli FPS
- Titoli TPS
- Titoli Platform
- Titoli di Guida e Sportivi
- Titoli RPG e JRPG
- Titoli Indie
- Lezione sui tool di sviluppo moderni: Unity, Unreal Engine, Godot et similia
- Lezione sull'interfaccia Unity
- Approfondimento Unity 3D con Prefab, Animazioni, Componenti ed ottimizzazione
- Concetti di Fisica ed introduzione alla programmazione con la creazione di un mini gioco e l'utilizzo di Visual Studio
- Utilizzo di Blender per la prototipazione delle scene
- Principi della modellazione 3D
- Creazione di props ed environment
- Creazione Mappa UV e Unwrap
- Texturing base
- Rigging base.
- Titoli VR
- Il doppiaggio nei videogames
- Concept Art
- Level Design
- Giornalismo videoludico
- Comprensione del PEGI
- Storia Videoludica
- Che cos'è la Cross-Medialità?
- Approfondimento di programmazione in C# e Visual Studio
- Imparare a lavorare in team
- Scultura digitale
- Modellazione 3D avanzata
- Retopology
- Unwrap dei personaggi
- Texturing e Substance Painter
- Rigging avanzato
- Animazione
- Realizzazione di un videogioco.
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informazioni
La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.
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formativo
La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.