Durata del corso:
3 anni
3 anni
Frequenza:
Tre volte la settimana.
Tre volte la settimana.
Orario:
10-13,15-18-18.30-21.30
10-13,15-18-18.30-21.30
Software Principali
-
Photoshop
Campi di applicazione
professionale
professionale
- Fumettista; Vignettista; Cover artist; Inchiostratore; Artista 2d; Storyboard artist..
Costo annuo
4.765,00 €
Rateizzato:
€ 4.945,00 ( 10 rate mensili da € 414,50 e iscrizione € 800,00).
Programma di studi per il corso di
Un corso doppio per diventare fumettista
- Figura
- Prospettiva
- Onomatopee e Lettering
- Panneggio e Scenografia
- Storytelling
- Storyboarding
- Character Design
- Character Concepting
- Mecha Design
- Chiaroscuro
- Progetto di fine anno
- Programma Digital coloring: Teoria grafica raster
- Strumenti base e periferiche
- Teoria del colore
- Scansione e metodi colore
- Colorazione cell shading di un personaggio
- Teoria delle ombre/luci
- Colorazione blending di un personaggio
- Strumenti avanzati
- Gestione layout e colore di una tavola a fumetti in linea chiara
- Studio e applicazione avanzata del chiaroscuro
- Studio avanzato dell’illuminazione del volto
- Teoria del colore avanzata e schemi colore
- Gestione avanzata dei pennelli
- Effetti speciali
- Illustrazione con strumenti vettoriali
- Creazione texture, utilizzo strumento pattern e azioni, salvataggi e condivisione file
- Colorazione di una tavola americana e una tavola francese
- Inchiostrazione di pagine a fumetti.
- Composizione Book
- Inchiostrazione
- Onomatopee e Lettering
- Anatomia Animale
- Studio Pagine Famose
- Progetto Realistico
- Progetto Comico-grottesco
- Scrittura, Progetto Colore
- Programma Digital coloring: Teoria grafica raster
- Strumenti base e periferiche
- Teoria del colore
- Scansione e metodi colore
- Colorazione cell shading di un personaggio
- Teoria delle ombre/luci
- Colorazione blending di un personaggio
- Strumenti avanzati
- Gestione layout e colore di una tavola a fumetti in linea chiara
- Studio e applicazione avanzata del chiaroscuro
- Studio avanzato dell’illuminazione del volto
- Teoria del colore avanzata e schemi colore
- Gestione avanzata dei pennelli
- Effetti speciali
- Illustrazione con strumenti vettoriali
- Creazione texture, utilizzo strumento pattern e azioni, salvataggi e condivisione file
- Colorazione di una tavola americana e una tavola francese
- Inchiostrazione di pagine a fumetti.
- Struttura Storia
- Progetto Francia
- Approfondimento Francia
- Approfondimento Manga
- Copertina
- Marketing - Crowdfunding
- Scene Dialogo - Montaggi
- Progetto USA
- Mercato USA
- Suspense
- Progetto Conoscenza Italia
- Approfondimento Disney
- Progetto Italia
- Composizione
- Prospettiva Fish-Eye
- Diritto D’autore - Fiscalità
- Laboratorio di Fumetto
- Programma Digital coloring: Teoria grafica raster
- Strumenti base e periferiche
- Teoria del colore
- Scansione e metodi colore
- Colorazione cell shading di un personaggio
- Teoria delle ombre/luci
- Colorazione blending di un personaggio
- Strumenti avanzati
- Gestione layout e colore di una tavola a fumetti in linea chiara
- Studio e applicazione avanzata del chiaroscuro
- Studio avanzato dell’illuminazione del volto
- Teoria del colore avanzata e schemi colore
- Gestione avanzata dei pennelli
- Effetti speciali
- Illustrazione con strumenti vettoriali
- Creazione texture, utilizzo strumento pattern e azioni, salvataggi e condivisione file
- Colorazione di una tavola americana e una tavola francese
- Inchiostrazione di pagine a fumetti.
Richiedi
informazioni
La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.
Identifica
il percorso
formativo
La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.