Massimo
Malosso

Colorista

Dopo il diploma nel 1999, frequento corsi di grafica pubblicitaria e disegno tecnico alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Nel 2005 mi diplomo in fumetto e mi appassiono alla colorazione digitale.

Le mie prime esperienze come colorista mi introducono al mondo del lavoro: con l'amico e compagno di corso Paolo Deplano collaboro ai tre libri di “Les Exilés D'Asceltis”, scritto da Nicolas Jarry per Soleil Editions. Al termine di questa avventura, collaboro con diversi artisti e aziende nel mondo dell'editoria, della pubblicità, del design. Come colorista collaboro agli episodi de “La Classe Perduta” e a “Le storie sbagliate di Nonno Nedo” con Francesco Frosi e Marcello Toninelli per la storica rivista il Giornalino per Ragazzi delle Edizione Paoline.

Dal 2008 comincio la mia professione di docente per la Scuola Internazionale di Comics di Padova. Qui insegno Photoshop base, mecha e matte paiting nei corsi di Concept Art per Videogame, Graphic Design e Colorazione Digitale.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente