
Fabio
Berti
Fumettista
Biografia
Nasco ad Adria nel 1996.
Nel 2018 mi diplomo alla Scuola Internazionale di Comics di Padova con 30/30 ed esordisco nella storia "Lone Warriors-Primi Vizi" per il collettivo Pangolino Press.
Nell'anno successivo esce "Tales from Time" per Upper Comics e creo il volume "Acque della Vita" di Edizioni Il Foglio Letterario.
Nel Settembre 2020 pubblico "Crowley's Crawlers" con la Prankster Comics e una storia breve, "The Reefer", per Oblò-APS.
Nel 2021 inizio a pubblicare con Editoriale Aurea su Lanciostory varie storie a capitoli o autoconclusive: "La Spada del Ronin", "Nerone: L'imperatore che non ha incendiato Roma", "The Night Hunter" e attualmente "La Vendetta del Ronin".
Nel 2022 esce il mio fumetto "Il Ritorno degli Eroi" per il centenario dell'Aeronautica Militare e lavoro su due capitoli della serie “Marking Europe - The Digital Comics”.
Nel 2023 firmo con l’agenzia Tomatofarm e entro nel team di DAGO per la collana “Nuovi fumetti presenta”, di cui ho disegnato attualmente numerosi albi.
Lo stesso anno faccio il mio esordio in Francia con il volumen LE HAVRE-Tome 3 per Éditions Petit à Petit.
Nel 2024 realizzo come autore completo “La storia di Castelnuovo” per l’omonimo comune e collaboro con l’editore The Humanoids.
Nel 2025 pubblico “Il Paesaggio siamo NOI” in collaborazione con sei diversi comuni nel veronese. Da quest'anno inoltre sono docente del corso di Fumetto Young presso la Scuola Internazionale di Comics di Padova.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.