Chiara
Fatti

Illustratrice

Ho frequentato il DAMS con indirizzo Spettacolo alla facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna ma mi sono specializzata in illustrazione all’estero, presso il Departament d'Arts Aplicades de l'Escola de la Dona di Barcellona. In questa magnifica città ho vissuto e lavorato dal 1999 al 2009, lavorando come insegnante in un laboratorio d'arte per bambini e come illustratrice per numerose pubblicazioni con OQO EDITORA, Sd·edicions, Mongolfiera Libros. Sempre in Spagna, realizzo diverse esposizioni e installazioni, con il collettivo artistico Tapadura.

Nel 2005 sono selezionata per la Mostra di Illustrazione Internazionale alla Bologna Childen's Book Fair.

Nel 2014 conseguo il master in Arte del Maternage presso Il Melograno Centro informazione Maternità e Nascita di Verona che mi consente di approfondire il tema della cura dei bambini nei primi anni di vita.

Oggi insegno Illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics di Padova.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente