Fumetto SEDE DI PADOVA


3 ANNI // 192 ORE

Tutti i corsi

PIANO DI STUDI

I primi due anni prevedono lezioni di anatomia e prospettiva, studio della vignetta, arte sequenziale, studio dei personaggi e delle ambientazioni interne ed esterne, teoria delle ombre, panneggio e mecha design, con un primo approccio allo story telling e alla tecnica di narrazione. Studio delle tecniche grafiche, inchiostrazione, tecniche di colorazione (acquerello, ecoline, matite colorate, ecc.) e con l’approfondimento dei vari generi (americano, francese, italiano, giapponese). Ciascuno studente sarà accompagnato a realizzare una storia a fumetti ispirata al genere che predilige (fantasy, fantascienza, umoristico, horror).
L’ultimo anno di corso prevede la realizzazione di più brochure per i vari mercati nazionali e internazionali e un’introduzione alle strategie di marketing che sfruttano i più moderni canali di comunicazione multimediale come web, blog e social network, per un’efficace promozione del proprio lavoro e delle proprie capacità artistiche.

Corso di Fumetto Padova - Scuola Internazionale di Comics
Corso di Fumetto Padova - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

COME ARRIVARE

Si trova vicina al centro ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria con l'autobus, oppure in macchina con possibilità di parcheggio interno non a pagamento.
Siamo sempre disponibili per informazioni via email, oppure se volete chiamarci o passare per conoscerci, ci trovate da lunedì a venerdì: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

n. 5 oppure n. 12 fermata Porta San Giovanni

CONVENZIONI E PARTNER

La sede di Padova può offrire ai propri studenti una serie di convenzioni per l’acquisto di materiale a prezzi vantaggiosi ed è sempre presente a fiere e manifestazioni.

Via Castelfidardo, 11
Padova 35141

T. +39 049.87.52.352

padova@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER