Giacomo
Clemente

Graphic designer

Biografia

BIOGRAFIA

Giacomo è un grafico freelance con la passione per i poster, tipografia, musica, arte, scienza e molte altre cose. Ha un approccio sperimentale e una grande fascinazione per i linguaggi contemporanei.

Dopo una laurea triennale in Design e Comunicazione Visiva presso il Politecnico di Torino, il primo lavoro nel settore è stato presso BwithC, uno studio grafico specializzato in branding e grafica editoriale.

Successivamente ha lavorato per The Sharing, un'associazione culturale che organizza un festival d'arte digitale chiamato Share Festival. Allo stesso tempo, ha collaborato come assistente nello studio artistico di Alessandro Sciaraffa. Per entrambi, ha svolto un ruolo tra il grafico e l'assistente di produzione.

Dopo due anni, sentendo la necessità di una più strutturata esperienza lavorativa, è entrato a far parte di BasicNet, una multinazionale quotata in borsa che possiede i marchi: Kappa, Superga, Kway, Briko e Sebago. Ha iniziato nel reparto marketing e successivamente si è trasferito nel reparto L.E.P (labels, external decoration, packaging).

Da qualche anno lavora come grafico freelance, producendo artwork, poster, immagini coordinate, loghi, campagne social, landing page e altre cose per piccole e grandi realtà.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

Il nostro
corpo docenti

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.