Raimondo
Della Calce

Animatore - regista

Raimondo Della Calce è nato a Salerno nel 1973. Studia Ingegneria  all'università di Genova e animazione all'istituto europeo di Design a Milano.
Lavora come animatore e regista per la produzione di spot pubblicitari, serie televisive e cortometraggi. E' il titolare dello studio artFive con sede a Genova.
Tra i lavori più importanti la serie televisiva "Ondino" prodotta da Rai Fiction, la serie animata "Milla la formica" (Regina cartacamomilla), spot per Ceres, Ferrero, Nikon, Gormiti, Minecraft, e molti altri.
Ha realizzato tre cortometraggi animati vincitori di numerosi premi in festival internazionali Heterogenic (2003), Il re dell'isola (2009), Vudu Dolls (2013) E' stato per diversi anni insegnante e demo artist Maya per Autodesk.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente